(CH | IT)
scroll

Bryan Adams X KALDEWEI

La ripartenza dopo i mesi di lockdown viene celebrata da KALDEWEI, azienda vicina al mondo dell'arte, insieme al fotografo Bryan Adams. Il musicista e fotografo presenta con grande maestria SUPERPLAN ZERO, il nuovo piatto doccia a filo pavimento avvalendosi della coreografia di alcuni ballerini.

Come una coreografia in cui si fondono precisione ed eleganza

È la seconda volta che KALDEWEI collabora con Bryan Adams. Il fotografo e musicista di fama mondiale riesce a catturare in modo unico i movimenti armoniosi su un ""palcoscenico"" di acciaio smaltato. Per realizzare queste intense fotografie ha lavorato con personalità del mondo della danza, che è considerata una delle discipline artistiche più difficili. Ci vogliono infatti anni prima che i passi e le posizioni possano essere eseguiti con precisione ed eleganza. È proprio questo che le accomuna a KALDEWEI. Perché la cura del dettaglio e la ricerca della perfezione giocano un ruolo centrale anche nella creazione delle proposte di KALDEWEI in acciaio smaltato per il bagno, a partire dall'idea iniziale fino all'introduzione sul mercato. 

 

Download Press Kit   SUPERPLAN ZERO

 

Il famoso coreografo canadese Eric Gauthier, le ballerine Arielle Martin e Tatiana Martinez e il solista Federico Spallitta sono andati in scena davanti alla macchina fotografica dando vita a sei intensi scatti.

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, l'atmosfera nello studio berlinese era pervasa di energia positiva. Bryan Adams ha catturato con uno sguardo unico la potenza e l'eleganza dei movimenti. Le fotografie che liberano l'immaginazione mostrano solo una parte dei corpi a cui il nuovo piatto doccia a filo pavimento di KALDEWEI, discreto ed elegante, fa da palcoscenico.

Il vigore del movimento delle gambe dei quattro ballerini rimanda anche alla sensuale spensieratezza del momento della doccia.

Bryan Adams:

 

"È stato un grande piacere

lavorare di nuovo con KALDEWEI

e catturare l'eleganza dei ballerini

su un palcoscenico così speciale",

 

commenta così il fotografo e musicista canadese.

 

 

KALDEWEI è particolarmente lieta di continuare la collaborazione con Bryan Adams iniziata nel 2020 con la presentazione dei lavabi a bacinella Ming e Miena, protagonisti di una campagna focalizzata sul messaggio di vicinanza grazie all'attenzione verso l’igiene. Il musicista rock canadese, che è anche un fotografo di fama internazionale da oltre due decenni e che dal 2003 pubblica a Berlino il suo ""ZOO Magazine”, ha realizzato in questo periodo quattro ampi volumi di fotografie con Steidl, editore di arte e fotografia. Bryan Adams ha appena scattato le fotografie per il prestigioso e ricercato calendario a tiratura limitata Pirelli 2022.

 

Superplan Zero

 

Il nuovo piatto doccia a filo pavimento di KALDEWEI, Superplan Zero, colpisce per la sua assoluta planarità. Zero soglie, zero bordi e zero compromessi grazie alla varietà di colori e dimensioni. Zero anche perché KALDEWEI si è concentrata nello sviluppo del progetto sulle esigenze del cliente realizzando non solo un elegante piatto doccia ma adottando per la sua produzione anche un nuovo processo brevettato. Il piatto doccia è in acciaio smaltato: lussuoso grazie alla sua superficie vetrificata e al suo design, ma completamente sostenibile per la sua durata illimitata e la sostenibilità assoluta. Superplan Zero, caratterizzato da linee eleganti, è stato sviluppato dal pluripremiato product designer berlinese Werner Aisslinger. 

 

Vedi adesso

Die SUPERPLAN ZERO ist von drei Seiten schwellenlos begehbar und fügt sich ohne Höhendifferenz in das Gesamtbild des Bodens ein.

Klare Kanten und spitze Eckradien für minimale Fugen und eine einheitliche Optik.

Minimalistisches Design.

Dank des besonders wandnahen Ablaufs entsteht eine durchgehende und ebene Fläche, die sicheren Stand garantiert.

55 Abmessungen & KALDEWEI Farb- und Oberflächenvariationen.

Geringe Aufbauhöhe für einfachen, bodenebenen Einbau.

SUPERPLAN ZERO è un meraviglioso piatto doccia a filo pavimento realizzato in acciaio smaltato sostenibile. L'accesso senza soglie e i raggi di curvatura estremamente precisi fanno risaltare l’elegante piatto doccia in accostamento alle piastrelle. La vasta superficie di appoggio con una pendenza appena percettibile e lo scarico vicino alla parete garantiscono un comfort particolare durante la doccia. Inoltre, la vasta gamma di dimensioni e colori soddisfa tutte le esigenze di progettazione e personalizzazione. Anche i professionisti sono del tutto conquistati grazie al montaggio che permette di risparmiare tempo con i sistemi di posa KALDEWEI e all’altezza ridotta, anche per docce di grande formato.
 

 

SUPERPLAN ZERO