(CH | IT)
Progettazione
Referenze

VILLA DI JOHANN E LENA KÖNIG

Berlino

VILLA DI JOHANN E LENA KÖNIG

Con il consueto gusto che li contraddistingue, la popolare coppia di galleristi berlinesi ha scelto lavabi e una vasca da bagno in acciaio smaltato di alta qualità.

Berlino è una metropoli caratterizzata da un'architettura moderna. Le ville restaurate dell'epoca Gründerzeit convivono accanto a costruzioni ispirate al Bauhaus, come nella "Weiße Stadt", ideata e progettata da Otto Rudolf Salvisberg. L'architetto svizzero lavorò in Germania tra il 1905 e il 1930 e a Berlino costruì edifici all'avanguardia in stile Bauhaus. Durante la costruzione venne creato anche un piccolo complesso residenziale nel quartiere di Wilmersdorf. Il proprietario della galleria Johann König e sua moglie, la storica dell'arte Lena König, hanno eletto una delle costruzioni precedentemente adibite a uffici direzionali a loro nuova residenza privata nella capitale. Nel corso della ristrutturazione le stanze da bagno sono state dotate di soluzioni in acciaio smaltato di KALDEWEI. Sono stati utilizzati due lavabi e una vasca da bagno della serie Puro, oltre all'elegante piatto doccia a filo pavimento Conoflat.

Già nel 2017, la villa di Wilmersdorf era stata riprogettata come abitazione di famiglia. Si è provveduto a eliminare le sovrapposizioni dei precedenti progetti di ristrutturazione avvenute nel corso dei decenni e ad adattare il piano terra. Nella stanza da bagno i König insieme a KALDEWEI hanno optato per soluzioni moderne e attuali. "Oltre all'aspetto della sostenibilità e alla durata del materiale in acciaio smaltato, troviamo particolarmente interessante la linearità del design e la funzionalità", spiega Lena König.

VILLA DI JOHANN E LENA KÖNIGVILLA DI JOHANN E LENA KÖNIGVILLA DI JOHANN E LENA KÖNIGVILLA DI JOHANN E LENA KÖNIGVILLA DI JOHANN E LENA KÖNIGVILLA DI JOHANN E LENA KÖNIG
Architect:

Anne König

KALDEWEI products:

2 lavabi PURO, vasca da bagno PURO, piatto doccia CONOFLAT

Town/city:Berlino

Torna alla panoramica