(CH | IT)
Progettazione
Referenze

Villa privata

Villa privata

Talitha e Michael Bainbridge, coppia di designer tedesco-americana, hanno ristrutturato una villetta degli anni '70 prestando particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per i bagni la scelta è ricaduta su un piano doccia a filo pavimento e tre lavabi in acciaio smaltato riciclabile di KALDEWEI.

La sostenibilità e l'attenzione alla tutela delle risorse giocano per loro un ruolo importante sia in ambito professionale che privato. "Per la nostra casa abbiamo volutamente scelto di ristrutturare una villetta piuttosto che costruirne una nuova. Pensiamo che una via praticabile e sensata per la sostenibilità passi attraverso una ridotta produzione di rifiuti. E questo è il nostro impegno. Ci siamo assicurati che tutti i nuovi prodotti installati nella nostra casa fossero prima di tutto di alta qualità e duraturi ma che potessero anche essere facilmente smaltiti o addirittura riciclati qualora dovessero essere sostituiti", spiega Talitha Bainbridge.

Il design dei prodotti, la qualità dell’acciaio smaltato e la lavorazione hanno immediatamente convinto la coppia di designer. Nel bagno principale Talitha e Michael Bainbridge hanno optato per due lavabi MIENA e un piatto doccia a filo pavimento NEXSYS. Il lavabo salvaspazio CONO ha trovato posto nel piccolo bagno degli ospiti, che incanta per l’elegante tonalità verde.

Villa privataVilla privataVilla privataVilla privataVilla privata
Architect:

Interior Design: ZWEI Design

KALDEWEI products:

2 bacinelle MIENA angolari, piatto doccia NEXSYS, lavamani da parete CONO

Torna alla panoramica