(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
I prodotti KALDEWEI garantiscono autonomia e indipendenza ad ogni età

I prodotti KALDEWEI garantiscono autonomia e indipendenza ad ogni età

Ahlen, gennaio 2016 – Dalla giovane famiglia con bambini alle coppie di anziani, ogni fase dell’esistenza ed ogni persona sono caratterizzate da esigenze individuali e specifiche. I committenti che tengono conto di questi fattori già nella fase di progettazione delle ristrutturazioni immobiliari fanno molto bene. Un’architettura sostenibile non può essere orientata solo alle esigenze degli utenti di una singola fascia di età. Al contrario, la dotazione di una casa dovrebbe adattarsi perfettamente a persone di ogni età, a cui dovrebbe consentire di viverci a lungo e in modo autonomo, senza dover chiedere aiuto ad altri.

Un utilizzo autonomo del bagno in ogni fase della vita
In ogni fase della vita l’utilizzo della stanza da bagno è caratterizzata da determinate abitudini. Ai bambini piccoli viene insegnato progressivamente a prendersi cura della propria igiene personale, mentre i genitori - spesso per motivi di tempo - vedono il bagno come un luogo “di transito” di breve durata. Le persone più anziane invece trascorrono molto più tempo in stanza da bagno e sono felici quando possono usufruire di aiuti ed accessori utili. Per tutte le persone e tutte le fasce d’età il desiderio di indipendenza ed autonomia in bagno riveste un ruolo fondamentale.

KALDEWEI è il partner perfetto per una progettazione sostenibile e di elevata qualità del bagno “generazionale”: i piatti doccia a filo pavimento, le vasche da bagno ed i lavabi in pregiato acciaio smaltato offrono sicurezza, comfort ed eleganza estetica in perfetta sintonia e consentono ad ogni membro della famiglia un’illimitata libertà di movimento.

KALDEWEI: per un allestimento comodo e sicuro del bagno
Nessuno spigolo su cui inciampare, nessun rischio di scivolare o di scottarsi: in fatto di sicurezza i prodotti KALDEWEI hanno molto di cui andare fieri. Completamente incassati a filo pavimento, i piatti doccia smaltati di questo premiato produttore garantiscono un accesso estremamente comodo alla doccia, senza alcuna soglia o spigolo. Ad una stabilità ottimale nella doccia provvede il trattamento superficiale antiscivolo Secure Plus di KALDEWEI, impresso in modo indelebile e quasi invisibile sulla superficie del piatto. Chi, oltre al piatto doccia a filo pavimento, non volesse rinunciare ad una vasca da bagno, può scegliere un modello con un bordo largo o dotato di pratiche maniglie per facilitare l’ingresso e l’uscita. È d’aiuto anche la rubinetteria elettronica Comfort Select di KALDEWEI, che consente di impostare e memorizzare, con il semplice tocco di un dito, la temperatura preferita per l’acqua della vasca. Un grande vantaggio per i bambini, che in questo modo sono al sicuro da scottature con l’acqua bollente. A perfetta integrazione delle vasche da bagno e dei piatti doccia sono ora disponibili i pregiati lavabi in acciaio smaltato KALDEWEI, in diverse grandezze, che possono essere collocati in posizione ribassata per un utilizzo ottimale da parte dei bambini.

Robustezza, praticità e facilità di pulizia grazie all’acciaio smaltato KALDEWEI
Realizzati nel pregiato acciaio smaltato, tutti i prodotti KALDEWEI sono apprezzati per la loro eccezionale durevolezza. Anche dopo decenni di sollecitazioni mantengono un aspetto perfetto e soddisfano le esigenze del loro proprietario per tutta la sua vita. Un ulteriore vantaggio di questo materiale è dato dalle superfici senza fughe e senza pori dell’acciaio smaltato KALDEWEI che lo rende particolarmente facile da pulire. Dotato del trattamento autopulente di KALDEWEI, non consente a sporco e particelle di calcare di attecchire, permettendo di pulire la stanza da bagno facilmente, in un batter d’occhio.

KALDEWEI cross generational bathroom IT
doc  |  3 MB
Generationenbad
zip  |  7 MB
DIN A4
4 MB

Nell’immagine: vasca da bagno Puro Star, lavabo Puro e piatto doccia smaltato Scona. KALDEWEI è il partner perfetto per una progettazione sostenibile e di qualità del bagno “generazionale”: i piatti doccia a filo pavimento, le vasche da bagno ed i lavabi in pregiato acciaio smaltato offrono sicurezza, comfort ed eleganza in perfetta sintonia, consentendo ad ogni membro della famiglia un’illimitata libertà di movimento nel bagno.

Source: © KALDEWEI  |  1_KALDEWEI_Puro_RGB.jpg

< DIN A4
1 MB

Nell’immagine: piatto doccia smaltato Scona installato a filo pavimento. Incassati a filo pavimento, i piatti doccia smaltati del premiato produttore KALDEWEI offrono un accesso alla doccia particolarmente comodo, senza soglie o spigoli.

Source: © KALDEWEI  |  2_KALDEWEI_Scona_RGB.jpg

< DIN A4
2 MB

Nell’immagine: lavabo da incasso Puro. La perfetta integrazione delle vasche da bagno e dei piatti doccia di questo premiato produttore è da oggi costituita dai pregiati lavabi in acciaio smaltato di KALDEWEI. Sono disponibili in diverse grandezze e possono essere montati ribassati per un utilizzo ottimale da parte dei bambini.

Source: © KALDEWEI  |  3_KALDEWEI_Puro_RGB.jpg