(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
KALDEWEI premiata con due Red Dot Award

KALDEWEI premiata con due Red Dot Award

Ahlen, aprile 2015 – KALDEWEI ha conquistato la giuria del “Red Dot Award: Product Design 2015” con due nuovi prodotti: Meisterstück Emerso e Meisterstück Incava, premiati con il ‘Red Dot’ per l’alta qualità del loro design. Le vasche da bagno freestanding con rivestimento smaltato, realizzate in collaborazione con i designer Arik Levy e Anke Salomon, sono state presentate poche settimane fa in anteprima mondiale a ISH.

“Il ‘Red Dot’ è un bollino di qualità di prestigio mondiale per un design d’eccellenza”, afferma Arndt Papenfuß, direttore marketing di KALDEWEI, che aggiunge: “siamo molto orgogliosi che le due nuove vasche da bagno di KALDEWEI abbiano ricevuto questo premio, perché l’eccellenza del design riveste da sempre un ruolo di importanza fondamentale per la nostra azienda.“

Meisterstück: capolavori senza tempo in acciaio smaltato KALDEWEI
L’idea di Meisterstück Emerso è firmata dal noto designer Arik Levy, che ha sviluppato la sua prima collezione per il bagno con KALDEWEI. La particolarità di questa vasca da bagno freestanding, completamente smaltata, è costituita dal bordo della vasca che sale leggermente, ricordando l’immagine di un nastro di seta che si avvolge su se stesso. Un dettaglio che rende Meisterstück Emerso di KALDEWEI un capolavoro, sia dal punto di vista dello stile che da quello della realizzazione tecnica.

Linee naturali e fluide caratterizzano Meisterstück Incava disegnata da Anke Salomon. Un bordo della vasca particolarmente sottile e la morbidezza del rivestimento smaltato conferiscono a questa vasca da bagno freestanding una leggerezza eccezionale.

Con Meisterstück Emerso e Meisterstück Incava KALDEWEI presenta oggetti di design unici per la stanza da bagno e scrive, con questo doppio riconoscimento, un nuovo capitolo di successo nella propria storia in questo segmento. Introdotte da poco sul mercato, le vasche della collezione Meisterstücke vantano già sette premi per il design ed sono tra le vasche da bagno più premiate di KALDEWEI.

Red Dot: un premio prestigioso con una lunga tradizione
Il Design Zentrum Nordrhein Westfalen (Centro del Design della Renania Settentrionale – Vestfalia) è una delle più antiche e più rinomate istituzioni del settore in Europa; da circa 60 anni premia i prodotti migliori per la qualità del design. Il numero delle candidature sottolinea il prestigio del concorso: solo nel 2015 sono stati iscritti oltre 4.900 prodotti da 56 Paesi. Oltre al grado di innovazione, la giuria specializzata internazionale basa le proprie decisioni su criteri come la durevolezza, la funzionalità e la sostenibilità ecologica dei prodotti.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

KALDEWEI PR Red Dot 2015 Meisterstuecke IT
doc  |  2 MB
KALDEWEI Red Dot 2015 fuer Meisterstuecke
zip  |  11 MB
< DIN A4
1 MB

Caratteristica di Meisterstück Emerso realizzata da Arik Levy è il bordo della vasca che ricorda un nastro che si avvolge su se stesso.

Source: © KALDEWEI  |  1_KALDEWEI_Meisterstueck_Emerso.jpg

DIN A4
874 KB

In collaborazione con la designer Anke Salomon è nata Meisterstück Incava di KALDEWEI. La vasca da bagno freestanding si distingue per la sua forma armoniosa e fluida, per il bordo della vasca particolarmente sottile e per il profilo del rivestimento smaltato.

Source: © KALDEWEI  |  2_KALDEWEI_Meisterstueck_Emerso.jpg

< DIN A4
1 MB

La giuria del “Red Dot Award: Product Design 2015” ha premiato due novità di KALDEWEI: le vasche da bagno Meisterstück Emerso di Arik Levy e Meisterstück Incava di Anke Salomon.

Source: © KALDEWEI  |  3_KALDEWEI_Meisterstueck_Incava.jpg

< DIN A4
828 KB
< DIN A4
94 KB