(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
KALDEWEI presenta “Meisterstücke”: capolavori in bagno

KALDEWEI presenta “Meisterstücke”: capolavori in bagno

Ahlen, aprile 2014 – Con la nuova, esclusiva collezione “Meisterstücke” KALDEWEI raggiunge una simbiosi perfetta tra la più moderna tecnologia di produzione ed una precisa manifattura, per un coerente utilizzo dell’elemento caratterizzante il marchio KALDEWEI: l’acciaio smaltato. Fino ad oggi questo materiale, unico nel suo genere, era sinonimo di vasche da bagno e piatti doccia smaltati di pregio e dalle forme compiute: ora KALDEWEI presenta veri e propri capolavori, che aprono la via ad una nuova generazione di vasche da bagno con rivestimento smaltato. Grazie alla più moderna tecnologia di produzione, nobilitate dal rivestimento smaltato, le iconiche vasche Conoduo, Asymmetric Duo e Centro Duo Oval diventano Meisterstück: capolavori della moderna cultura del bagno, vasche da bagno con rivestimenti smaltati in una materialità continua e con superfici perfettamente lisce.

KALDEWEI presenta, per la prima volta nel 2014, la sua collezione “Meisterstücke”. Le nuove vasche da bagno freestanding con rivestimento smaltato si contraddistinguono per le superfici senza fughe e per un nitido linguaggio formale lineare. Nella produzione KALDEWEI coniuga la combinazione delle moderne tecnologie di produzione con la ricerca della perfezione fin nei dettagli.
Un elemento di spicco è rappresentato da Asymmetric Duo Meisterstück: con la grande superficie del rivestimento smaltato, che fa sembrare che la vasca da bagno freestanding sia stata realizzata tutta d’un pezzo, si propone una nuova interpretazione del design contemporaneo, che si rispecchia nelle linee pulite ed essenziali. Il rivestimento sottolinea in modo particolare le linee interne della vasca.  Una copertura dello scarico ed un troppopieno a filo, in acciaio smaltato completano coerentemente l’immagine del prodotto.

Le iconiche vasche del segmento Premium diventano capolavori

I nuovi capolavori di KALDEWEI rispondono al desiderio di un’architettura di qualità nel bagno, con la vasca che diventa protagonista in mezzo alla stanza. In una prima fase le vasche di design Meisterstück sono offerte nella tonalità Bianco Alpino: per la Centro Duo Oval Meisterstück si potrà scegliere tra le due misure 170 x 75 cm e 180 x 80 cm, mentre la Conoduo Meisterstück è disponibile nella misura 170 x 75 cm e la Asymmetric Duo Meisterstück sarà prodotta nella misura 170 x 80 cm. Come linea di prodotti esclusiva e indipendente, le “Meisterstück” assumeranno un ruolo particolare nella gamma KALDEWEI e saranno in futuro integrate con altri prodotti in acciaio smaltato KALDEWEI.

“Con il nuovo segmento ‘KALDEWEI Meisterstücke’ apriamo un nuovo capitolo nella produzione delle nostre esclusive vasche da bagno e confermiamo ancora una volta il nostro ruolo di pionieri ed icone dello stile”, afferma Arndt Papenfuß, direttore marketing di KALDEWEI, sottolineando il valore di questa linea esclusiva di prodotti. “Con le Meisterstück ci rivolgiamo alla fascia residenziale superiore, come ad esempio i loft di pregio, ed ai gestori ed investitori del settore alberghiero a cinque stelle.”

Dotazioni che milgiorano il comfort

Tutte le vasche da bagno della linea di prodotti “Meisterstücke” sono dotate del trattamento superficiale autopulente di KALDEWEI. Per migliorare ulteriormente e personalizzare il piacere del bagno, per questi modelli è disponibile anche il sistema audio per il bagno Sound Wave, con il quale la vasca da bagno diventa una cassa di risonanza: non ci si immerge solo nella calda acqua di un bagno, ma anche, letteralmente, nella propria musica preferita. Un puro relax è garantito dal sistema idromassaggio opzionale Vivo Vita di KALDEWEI. Un’ulteriore possibile dotazione è rappresentata dalla rubinetteria elettronica Comfort Select di KALDEWEI. Così le Meisterstück di KALDEWEI coniugano il massimo comfort con un’estetica unica, al 100 % in acciaio smaltato KALDEWEI.

Interior Innovation Award “Best of Best 2014” per la Centro Duo Oval Meisterstück

Già prima della sua introduzione ufficiale sul mercato, la Centro Duo Oval Meisterstück è stata premiata dal Rat für Formgebung con il rinomato premio per il design “Interior Innovation Award – Best of Best 2014”. La giuria ha premiato con questo riconoscimento la grande forza innovativa e l’estetica pionieristica della nuova vasca da bagno freestanding con rivestimento in acciaio smaltato KALDEWEI.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

KALDEWEI PR Meisterstuecke IT
doc  |  2 MB
zip Meisterstuecke pics only
zip  |  43 MB
< DIN A4
1 MB

Con la nuova ed esclusiva collezione “Meisterstücke”, KALDEWEI realizza una coerente applicazione dell’elemento caratterizzante il marchio KALDEWEI: l’acciaio smaltato. Grazie alla più moderna tecnologia di produzione, la vasca da bagno freestanding Centro Duo Oval Meisterstück è caratterizzata da un rivestimento smaltato senza fughe.

Source: © KALDEWEI  |  press_01_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
1 MB

Ancora prima della sua introduzione ufficiale sul mercato, la vasca da bagno Centro Duo Oval Meisterstück ha ricevuto il rinomato premio per il design “Interior Innovation Award – Best of Best 2014”.

Source: © KALDEWEI  |  press_12_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
582 KB

La vasca da bagno Centro Duo Oval Meisterstück è disponibile nelle misure 170 x 75 cm e 180 x 80 cm nella tonalità Bianco Alpino. Il trattamento superficiale autopulente di KALDEWEI rientra nella dotazione di serie. Su richiesta la Centro Duo Oval può essere dotata del sistema audio per il bagno Sound Wave e della rubinetteria elettronica Comfort Select di KALDEWEI.

Source: © KALDEWEI  |  press_11_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
1 MB

Come tutte le Meisterstück di KALDEWEI, anche la Conoduo Meisterstück risponde alle esigenze di un’architettura di altissima qualità nel bagno, con una vasca da bagno freestanding. Nella produzione, KALDEWEI coniuga la precisione delle moderne tecnologie di produzione con la ricerca della perfezione fin nei dettagli.

Source: © KALDEWEI  |  press_10_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
1 MB

La vasca Conoduo Meisterstück è disponibile nella misura 170 x 75 cm. Con le dotazioni integrative personalizzate, come il sistema audio per il bagno Sound Wave di KALDEWEI, il sistema idromassaggio Vivo Vita o la rubinetteria elettronica Comfort Select di KALDEWEI, anche la vasca Conoduo Meisterstück coniuga il massimo del comfort con un’estetica unica, al 100 % in acciaio smaltato KALDEWEI.

Source: © KALDEWEI  |  press_09_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
423 KB

“Con il nuovo segmento “Meisterstücke” di KALDEWEI apriamo un nuovo capitolo nella produzione delle nostre esclusive vasche da bagno e confermiamo ancora una volta la nostra caratteristica di pioniere ed icona dello stile”, spiega Arndt Papenfuß, direttore marketing di KALDEWEI, per descrivere il valore di questa esclusiva linea di prodotti.

Source: © KALDEWEI  |  press_08_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
427 KB

Una vetta nell’innovazione della tecnologia di produzione delle vasche da bagno viene raggiunta dalla Asymmetric Duo Meisterstück: con la grande superficie del rivestimento smaltato, che fa apparire la vasca da bagno freestanding realizzata tutta d’un pezzo, si ottiene una nuova interpretazione del design moderno, che si rispecchia nelle sue linee essenziali.

Source: © KALDEWEI  |  press_07_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
1 MB

“Con le Meisterstück ci rivolgiamo alla fascia alta dell’edilizia residenziale, ad esempio ai loft di pregio, ed ai gestori ed investitori del settore alberghiero a cinque stelle”, spiega Arndt Papenfuß, direttore marketing di KALDEWEI, illustrando il posizionamento della nuova linea di prodotti.

Source: © KALDEWEI  |  press_06_meisterstuecke.jpg

DIN A4
3 MB

Come tutti i modelli della nuova linea di prodotti “Meisterstücke”, anche la Asymmetric Duo Meisterstück è dotata di serie del trattamento superficiale autopulente di KALDEWEI. Una troppopieno ed una copertura dello scarico a filo in acciaio smaltato completano l’immagine della vasca. Disponibile nella misura 170 x 75 cm nella tonalità Bianco Alpino.

Source: © KALDEWEI  |  press_05_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
1 MB

Le superfici lisce e perfettamente verticali del rivestimento sottolineano in modo particolare le forme interne lineari della vasca Asymmetric Duo.

Source: © KALDEWEI  |  press_04_meisterstuecke.jpg

< DIN A4
527 KB
< DIN A4
483 KB