(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
Glamour tra design e sensualità – KALDEWEI x VOGUE Germany celebrano la cultura del bagno al Fuorisalone 2022 con una installazione di Cristina Celestino

Glamour tra design e sensualità – KALDEWEI x VOGUE Germany celebrano la cultura del bagno al Fuorisalone 2022 con una installazione di Cristina Celestino

KALDEWEI, Ahlen, giugno 2022. Al Fuorisalone di Milano di quest’anno, KALDEWEI celebra la dimensione opulenta ma al tempo stesso privata della cultura del bagno. Per la straordinaria presentazione che si terrà dal 7 al 12 giugno, KALDEWEI ha collaborato con VOGUE Germany. Il produttore di bagni di qualità e la leggendaria rivista di moda presentano insieme l’installazione “Bathscape”, progettata dalla designer milanese Cristina Celestino. La collaborazione viene già considerata uno dei must dell’edizione speciale di quest’anno della fiera del mobile – #mustsee2022.

Spa privata, sala relax glamour e ambiente intimo per i momenti più personali: oggi il nostro bagno ha infinite sfaccettature. Cristina Celestino sviluppa questo concetto nella sua installazione: il titolo “Bathscape” gioca con il verbo inglese “escape” (fuggire). Il lavoro di Celestino diventa così per il visitatore una sorta di fuga artistica nell’abbagliante splendore della moderna cultura del bagno. Per la designer milanese, il progetto rappresenta anche una ricerca artistica sui molteplici aspetti dell’arredo bagno. Il ventaglio di temi spazia dall’indagine estetica sulla percezione sensoriale e il lusso dei momenti di relax all’insegna della Daily Beauty fino ad aspetti legati ai materiali e alla sostenibilità.

I contributi illustrativi sui materiali chiariscono anche il ruolo che la scelta del materiale svolge nell’ambito della percezione sensoriale. La presenza di un esperto di moda e bellezza come VOGUE Germany consente di superare la distanza che separa la progettazione dalla realizzazione di un’area perfetta in cui prendersi cura di se stessi. Dove è meglio riporre il nostro trattamento notte o posizionare il nuovo prodotto di bellezza? Bathscape mostra come tutte queste scelte consentano di trasformare il nostro bagno in una personalissima spa privata.

Cosa rende il bagno moderno un’oasi dove si possono ricaricare le batterie e rilassarsi? E quanto sono importanti gli aspetti ecologici e sociali? Sullo sfondo di queste complesse domande, Bathscape pone le basi per un dialogo di grande attualità e allo stesso tempo mostra approcci affascinanti per un bagno dal design contemporaneo e lussuoso. L’installazione può essere visitata per tutta la durata del Salone del Mobile di Milano nel vibrante Brera District (via Maroncelli 2), noto per la sua moltitudine di studi di design e gallerie.
 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  4 MB
Tutte le immagini
zip  |  19 MB

3 MB

3 MB

4 MB

2 MB

3 MB

2 MB

1 MB

887 KB

824 KB