(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
La sostenibilità è molto più di un buon proposito

La sostenibilità è molto più di un buon proposito

KALDEWEI, Ahlen, marzo 2019 – “I nostri oceani sprofondano nell’immondizia, sotto cumuli di plastica”, è il grido d’allarme lanciato dal WWF (World Wide Fund For Nature) sul suo sito Internet. Secondo le stime, ogni anno fino a 12,7 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono nei mari del mondo. Ogni anno vengono prodotti circa 335 milioni di tonnellate di plastica, e la tendenza è crescente. La politica in Europa cerca di opporsi con nuove leggi a questa tendenza, emanando divieti per determinati prodotti di plastica. Ma questo non basta: già ora l’enorme quantità di rifiuti di plastica rappresenta un problema globale per l’ambiente, in particolare per gli oceani. La plastica non minaccia solo gli ecosistemi vitali, ma anche la nostra salute, arrivando sotto forma di microplastica fino al nostro organismo, attraverso la catena alimentare.

KALDEWEI supporta il programma del WWF per la tutela dei mari
KALDEWEI, azienda familiare leader europea nel settore delle vasche da bagno, dei piatti doccia e dei lavabi, da dicembre 2017 è partner del WWF. Le soluzioni per il bagno di KALDEWEI sono realizzate in acciaio smaltato, un materiale durevole e riciclabile al 100%, con una rinuncia consapevole all’utilizzo delle plastiche da parte dell’azienda. Assieme al WWF l’azienda lavora allo sviluppo di un obbiettivo climatico compatibile con il mantenere l’incremente del riscaldamento globale al di sotto dei 2° e supporta come sponsor il programma del WWF per la tutela dei mari, per prevenire l'immissione della plastica nelle distese d’acqua in tutto il mondo.

Al centro della partnership c’è un progetto modello che ha come obbiettivo il miglioramento della gestione dei rifiuti nella zona del delta del Mekong, in Vietnam. Il Vietnam, assieme agli altri Paesi del sud-est asiatico, è una delle principali fonti di immissione di plastica nei mari. Il motivo sta nell’assenza o nella carenza di sistemi di raccolta, riciclaggio e smaltimento dei rifiuti. Con il supporto di KALDEWEI, i rifiuti di plastica che rientrano nell’ambito del progetto saranno riciclati, in modo che meno plastica arrivi fino al mare.

Sostenibilità per convinzione
“Il mare è un ecosistema affascinante, che ci stupisce continuamente con la sua varietà e bellezza. La minaccia per il mare, e quindi anche per le persone, costituita dai rifiuti di plastica è reale e dobbiamo agire adesso se vogliamo mantenere in vita questo ecosistema”: così Franz KALDEWEI spiega il proprio impegno per la tutela dei mari.

Con 100 anni di esperienza, giunta ormai alla quarta generazione, KALDEWEI si identifica nel proprio materiale naturale al 100%, l’acciaio smaltato, ed è l’unico produttore in Germania che realizza internamente le proprie soluzioni per il bagno lungo l’intera filiera produttiva. “La sostenibilità è radicata nel DNA della nostra azienda. Con convinzione ottimizziamo giorno per giorno la nostra produzione e la nostra catena di approvvigionamento di materiali e di energia e sensibilizziamo i nostri collaboratori perché gestiscano consapevolmente le risorse naturali”, sottolinea Franz KALDEWEI, animato da un grande senso di responsabilità per il mantenimento di un ambiente vitale per le prossime generazioni.

Bagni per l’eternità con dedizione per l’acqua
A ISH, la fiera mondiale delle soluzioni innovative per il bagno, KALDEWEI dedicaa In un’apposita area tematica al significato che la sostenibilità e la tutela dell’ambiente rivestono per l’azienda. Qui i visitatori scoprono i contributi che le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato di KALDEWEI offrono ad un’edilizia ecologica e ad impatto zero per il clima. La collaborazione con il WWF è al centro di una visualizzazione High-End-3-D, nella quale KALDEWEI fa immergere i propri visitatori, grazie alla Virtual Reality, nel fantastico mondo subacqueo degli oceani e li informa sul proprio progetto di cooperazione.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  3 MB
Tutte le immagini
zip  |  13 MB
DIN A4
3 MB

“La sostenibilità è radicata nel DNA della nostra azienda. Con convinzione ottimizziamo giorno per giorno la nostra produzione e la nostra catena di approvvigionamento di materiali e di energia e sensibilizziamo i nostri collaboratori perché gestiscano consapevolmente le risorse naturali”, sottolinea Franz KALDEWEI con grande senso di responsabilità per il mantenimento di un ambiente vitale per le prossime generazioni. Prodotto raffigurato: KALDEWEI Meisterstück Incava.

Source: © KALDEWEI  |  5_1_KALDEWEI_Sustainability.jpg

DIN A4
3 MB

Con 100 anni di esperienza, KALDEWEI, giunta alla quarta generazione, si impegna a utilizzare lo smalto dell'acciaio come materiale naturale al 100% ed è l'unico produttore in Germania a produrre le proprie soluzioni per il bagno lungo l'intera catena del valore. Prodotto raffigurato: KALDEWEI Conoflat.

Source: © KALDEWEI  |  5_2_KALDEWEI_Sustainability.jpg


771 KB

Da dicembre 2017 KALDEWEI sostiene il programma del WWF per la tutela dei mari.

Banner 2120x2250 4.indd

Colorful sunrise with tall palm trees rising up in the dramatic sky
vietnam landscape
4 MB

Al centro di questa partnership-sponsorizzazione tra KALDEWEI ed il WWF c’è un progetto modello che ha come obbiettivo il miglioramento della gestione dei rifiuti nella zona del delta del Mekong, in Vietnam, per contrastare efficacemente le cause dei rifiuti in plastica nei mari del mondo.

Source: huythoai1978@gmail.com  |  Colorful sunrise with tall palm trees rising up in the dramatic sky

Coral Reef
4 MB

“Il mare è un ecosistema affascinante, che ci stupisce continuamente con la sua varietà e bellezza. La minaccia per il mare, e quindi anche per le persone, costituita dai rifiuti di plastica è reale e dobbiamo agire adesso se vogliamo mantenere in vita questo ecosistema”: così Franz KALDEWEI spiega il proprio impegno per la tutela dei mari.

Source: Cat Holloway / WWF  |  Fiji