(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
Le docce a livello del pavimento sono estremamente in voga nelle stanze da bagno

Le docce a livello del pavimento sono estremamente in voga nelle stanze da bagno

Ahlen, aprile 2014. – Il desiderio dei committenti e dei consumatori più moderni va chiaramente in direzione delle aree doccia a livello del pavimento, con un accesso comodo e senza soglie. Se fino a pochi anni fa andavano di moda i pavimenti della doccia piastrellati, oggi le soluzioni offerte da eleganti ed innovativi prodotti fissano dei nuovi standard. Sempre più spesso gli specialisti consigliano i piatti doccia smaltati del premiato marchio KALDEWEI, la cui gamma di prodotti ha ottenuto un centinaio di riconoscimenti per il design. Con la sua moderna tecnologia e con i materiali pregiati, produce dei piatti doccia smaltati di qualità molto superiore rispetto alle aree umide piastrellate.

Le piastrelle fanno parte del passato – oggi sono richieste le superfici continue
La doccia a livello del pavimento è estremamente in voga, ha successo soprattutto grazie al suo design esclusivo e fa ormai parte della dotazione standard di una moderna stanza da bagno. Con una grande libertà di movimento ed un accesso senza soglie, garantisce un’esperienza speciale ed una migliore qualità della vita. Negli anni passati i progettisti dell’arredobagno hanno soddisfatto spesso la richiesta di docce a livello del pavimento semplicemente mettendo delle piastrelle anche nelle zone umide. Ma l’intreccio di fughe del pavimento piastrellato e lo scolo nel pavimento avevano un aspetto poco invitante. Con complessi sistemi di impermeabilizzazione oggi si può ridurre il rischio di infiltrazioni di umidità, ma non si può evitare la scarsa igienicità delle fughe porose in malta. Ormai le aree doccia piastrellate sono superate anche nell’opinion degli esperti: il montaggio complicato, la pulizia e la cura laboriose, la scarsa sicurezza costruttiva e, già dopo poco tempo, un aspetto poco invitante, sono fattori a sfavore delle piastrelle nelle aree umide.

Oggi il trend è quello delle zone doccia senza fughe in un materiale particolarmente igienico e pregiato, affermatosi già da decenni nell’arredobagno: l’acciaio smaltato. I piatti doccia smaltati vengono incassati a livello del pavimento, grazie alle loro superfici chiuse sono facili da pulire e proteggono in modo sicuro e durevole dalle infiltrazioni di umidità. Oggi è possibile una progettazione personalizzata dell’area doccia con i piatti doccia smaltati grazie alla grande varietà di modelli, misure, soluzioni tecniche e colori, capace di soddisfare qualsiasi esigenza. I piatti doccia vengono offerti sia nei classici colori dei sanitari che in diversi colori opachi naturali, che si integrano in modo armonioso nell’architettura del bagno. I produttori orientati allo stile, come KALDEWEI, si avvalgono per llo sviluppo delle loro docce del supporto di designer industriali di fama internazionale, per andare incontro ad ogni esigenza di design e comfort.

L’evoluzione della doccia fino all’allestimento di una perfetta zona doccia a livello del pavimento
Con spirito pionieristico e sensibilità per il design, KALDEWEI, premiato produttore di arredo bagno, ha promosso l’evoluzione delle vasche da doccia a partire dai modelli profondi 14 cm e di 90 x 90 cm di formato, fino allo sviluppo di Conoflat, il primo piatto doccia in acciaio smaltato a livello del pavimento e con una copertura del foro di scarico anch’essa in acciaio smaltato e collocata a filo del piatto doccia. L’attuale prodotto di punta di questa evoluzione è Xetis di KALDEWEI, il primo piatto doccia smaltato al mondo con scarico integrato nella parete. Con oltre 40 formati standard prodotti in serie e con la possibilità di una produzione su misura, nella manifattura di KALDEWEI vengono offerti piatti doccia smaltati a livello del pavimento concepiti per soddisfare le esigenze ed i desideri specifici di ogni cliente.

Anche gli esperti consigliano i piatti doccia in acciaio smaltato senza fughe
Anche dal punto di vista degli esperti i piatti doccia smaltati sono la soluzione perfetta per la realizzazione di un’area doccia a livello del pavimento. Le caratteristiche di igienicità, la sicurezza dei sistemi di montaggio e di scarico, il design pluripremiato, le caratteristiche convincenti dei materiali ed una garanzia di qualità di 30 anni fanno dei piatti doccia smaltati di KALDEWEI la prima scelta per i committenti e per i consumatori più moderni.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

it Salone 2014 PM6 Megatrend
doc  |  2 MB
zip Bodeneben pics only
zip  |  19 MB
< DIN A4
4 MB

Per il suo aspetto purista il piatto doccia smaltato Conoflat di KALDEWEI ha già ricevuto sette premi per il design, tra i quali il rinomato interior innovation award “Best of Best”. 21 formati e 34 colori fanno di questo modello un’opzione universale per l’arredobagno.

Source: © KALDEWEI  |  press_01_bodeneben.jpg

< DIN A4
4 MB

L’ultima innovazione di KALDEWEI è un piatto doccia smaltato senza fughe con scarico integrato nella parete: Xetis si integra in modo armonioso nel pavimento della stanza da bagno, nessuno scarico interrompe la superficie della doccia in pregiato acciaio smaltato KALDEWEI, infatti lo scolo dell’acqua è collocato in modo discreto nella parete.

Source: © KALDEWEI  |  press_02_bodeneben.jpg

> DIN A4
4 MB

Xetis è il primo piatto doccia smaltato con scarico integrato nella parete. Il passaggio dalla doccia al pavimento della stanza da bagno non presenta soglie e, senza l’usuale scarico, costituisce un vero pezzo di design per il bagno. La portata dello scarico, pari a 1 l/sec. appare convincente anche dal profilo tecnico. Disponibile in 13 formati ed in 34 colori.

Source: © KALDEWEI  |  press_03_bodeneben.jpg

> DIN A4
3 MB

Il piatto doccia smaltato Superplan Plus di KALDEWEI è disponibile in 12 diversi formati ed in 34 colori. La copertura del foro di scarico intonata con il piatto doccia è realizzata anch’essa in acciaio smaltato e garantisce la sicurezza ed il comfort dell’accesso.

Source: © KALDEWEI  |  press_04_bodeneben.jpg

> DIN A4
3 MB

La Coordinated Colours Collection di KALDEWEI comprende una moderna scelta di colori opachi per l’acciaio smaltato perfettamente intonata ai colori delle piastrelle disponibili in commercio, che consente quindi di integrare in modo armonioso i piatti doccia smaltati nel pavimento.

Source: © KALDEWEI  |  press_05_bodeneben.jpg

< DIN A4
1 MB

I telai d’incasso di KALDEWEI sono uno strumento sicuro per l’incasso dei piatti doccia smaltati. Consentono delle altezze di montaggio molto contenute, a partire da 49 millimetri, e se necessario possono essere senza problemi riveduti.

Source: © KALDEWEI  |  press_06_bodeneben.jpg

> DIN A4
2 MB