(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
Niente è impossibile! KALDEWEI rende semplice anche la progettazione dei bagni più piccoli

Niente è impossibile! KALDEWEI rende semplice anche la progettazione dei bagni più piccoli

KALDEWEI, Ahlen, ottobre 2019. – La progettazione di una stanza da bagno dovrebbe essere un momento piacevole. Quando però manca lo spazio o ci si trova ad arredare stanze dalle forme insolite o strette, come capita per le mansarde, o che presentano fastidiose nicchie, il progetto diventa una vera e propria sfida.  Con le soluzioni smaltate di KALDEWEI si può creare un bagno da sogno anche in un ambiente a prima vista ostico per la progettazione. “Niente è impossibile”, questo è il credo da cui è partita l’azienda produttrice di docce, vasche da bagno e lavabi in acciaio smaltato per sviluppare soluzioni intelligenti anche per quelle stanze da bagno che non presentano dimensioni ideali. Grazie a KALDEWEI la progettazione del bagno torna ad essere facile e piacevole.

1. Bagni con nicchie: spazi “miracolosi” con le docce a filo pavimento
Nella progettazione di un bagno che presenta  delle nicchie può essere utile pensare in modo alternativo, aprendosi a soluzioni sorprendenti che possono migliorare notevolmente l’atmosfera dell’ambiente. Le nicchie offrono, ad esempio, splendide opportunità per ottenere più superfici di appoggio o per arredare una zona del bagno in modo originale. Un vero e proprio miracolo, in questi casi, si può ottenere con i piatti doccia a filo pavimento. Incassati in una nicchia, questi separano intelligentemente la zona umida dal resto della stanza da bagno, permettendo di valorizzare al meglio l’architettura della stanza e allo stesso tempo di risparmiare spazio prezioso: due vantaggi particolarmente evidenti nei bagni piccoli. Le docce a filo pavimento sono disponibili in numerosi formati e modelli. KALDEWEI offre oltre 100.000 opzioni solo per l’allestimento dell’area doccia a filo pavimento.

2. Bagno con angoli insoliti: soluzioni su misura
in una stanza da bagno solitamente gli angoli e gli spigoli non sono graditi. Anche in questo caso però non c’è motivo di affliggersi. Con un po’ di creatività è infatti possibile realizzare ambienti piacevoli anche in spazi con angoli insoliti. Un primo consiglio: puntare su colori chiari e piacevoli che rendano l’atmosfera più informale e facciano apparire più grande la stanza. Una doccia a filo pavimento come Conoflat di KALDEWEI, accessoriabile con un box doccia flessibile, da chiudere lateralmente, rafforza ulteriormente questo effetto. Chi non volesse rinunciare ad una vasca da bagno, può sceglierne una compatta, che porti via poco spazio. KALDEWEI propone docce, vasche da bagno e lavabi coordinati, per arredare il bagno in modo armonioso e valorizzarlo. Molti angoli possono inoltre essere mascherati, ad esempio creando una parete divisoria che può servire a nascondere il WC o una lavatrice, o  una nuova superficie su cui installare un lavabo, come il modello Cono nel durevole acciaio smaltato KALDEWEI.

3. Bagni stretti: come usare il colore per “allargare” gli spazi
Stretto? Niente paura! Anche un ambiente stretto e lungo può diventare un bagno da sogno. La parete frontale, ad esempio, è adatta per ospitare, sotto la finestra, una vasca da bagno. I listelli a LED alla base della vasca renderanno questo elemento d’arredo protagonista nella piccola stanza da bagno. Chi punta sui colori (quelli chiari sono preferibili per i bagni piccoli), godrà inoltre di un ambiente piacevole, che influisce positivamente sull’umore. Un ulteriore consiglio: meglio scegliere la doccia nello stesso colore delle piastrelle del pavimento. Pavimento e doccia creeranno così una piacevole continuità, rendendo l’ambiente più aperto, ampio e leggero. In abbinamento alle docce colorate, KALDEWEI propone anche graziosi lavabi, come il delicato modello a conca Miena. L’azienda vanta una collezione che propone oltre 850 alternative cromatiche ai lavabi in bianco, offrendo quindi la massima flessibilità per l’allestimento di bagni stretti e lunghi.

4. Bagni nelle mansarde: come sfruttare al meglio i soffitti inclinati
Distendersi comodamente nella vasca da bagno e godersi la vista delle nuvole: una stanza da bagno in mansarda può essere splendida. Per gli spazi inclinati dei sottotetti, nelle zone dove non ci sono armadietti o lavandini, KALDEWEI consiglia di utilizzare una vasca da bagno smaltata, dove rilassarsi comodamente senza sprecare preziosi metri quadrati del bagno. Creando una parete divisoria nel bagno della mansarda è inoltre possibile ottenere due zone nettamente distinte. Ciò consente di realizzare un ambiente tranquillo e ordinato, offrendo al contempo diverse soluzioni per il posizionamento del lavandino. Oltre ai modelli fissati alla parete, si possono scegliere quelli d’appoggio, come il lavabo Centro di KALDEWEI che, in combinazione con un mobile da bagno, offre una soluzione esteticamente gradevole e  di grande praticità,  grazie alle ampie superfici di appoggio offerte.

5. Bagni piccoli: vasca e doccia insieme
Una stanza da bagno di media dimensione misura circa otto metri quadrati, in molti casi anche meno. Servono quindi soluzioni salva spazio, come la vasca da bagno Cayono di KALDEWEI, che permette di fare comodamente sia la doccia che il bagno. La combinazione di queste due funzioni in un unico prodotto regala maggiore libertà di movimento, consentendo di risparmiare spazio sufficiente per il WC ed il lavandino. Connotati da un design classico ed estremamente funzionali, la vasca da bagno Cayono e il lavabo Puro offrono un elegante ambiente, dove vivere piacevoli momenti a tutto relax.

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  465 KB
Tutte le immagini
zip  |  31 MB
3_1_Kaldewei_Alcove_bathroom

1 MB

Le nicchie offrono splendide opportunità per ottenere maggiori superfici di appoggio o per arredare una zona del bagno in modo originale. Un vero e proprio miracolo, in questi casi, si può ottenere con i piatti doccia a filo pavimento. Incassati in una nicchia, questi separano intelligentemente la zona umida dal resto della stanza da bagno. Prodotti in foto: vasca da bagno Meisterstück Centro Duo 2 e piatto doccia Superplan Plus di KALDEWEI in bianco alpino.

Source: braendle-media  |  3_1_KALDEWEI_Alcove_bathroom

3_2_Kaldewei_Bathroom_odd_angles

4 MB

Con un po’ di creatività è possibile realizzare ambienti piacevoli anche in spazi con angoli insoliti. Un primo consiglio: puntare su colori chiari e piacevoli che rendano l’atmosfera più informale e facciano apparire più grande la stanza. Una doccia a filo pavimento come Conoflat di KALDEWEI rafforza ulteriormente questo effetto. Chi non volesse rinunciare ad una vasca da bagno, può sceglierne una compatta, che porti via poco spazio. Prodotti in foto: vasca da bagno Asymmetric Duo, lavabo Cono e piatto doccia Conoflat di KALDEWEI in bianco alpino.

Source: braendle-media  |  3_2_KALDEWEI_Bathroom_odd_angles

3_3_Kaldewei_Galley_bathroom
> DIN A4
21 MB

Anche un ambiente stretto e lungo può diventare un bagno da sogno. La parete frontale, ad esempio, è perfettamente adatta per ospitare, sotto la finestra, una vasca da bagno. I listelli a LED alla base della vasca renderanno questo elemento d’arredo protagonista nella piccola stanza da bagno. Un ulteriore consiglio: meglio scegliere la doccia nello stesso colore delle piastrelle del pavimento: pavimento e doccia creeranno così una piacevole continuità. Prodotti in foto: vasca da bagno Incava di KALDEWEI in bianco alpino con rivestimento scuro, lavabo a conca Miena, rettangolare, e piatto doccia Conoflat in grigio catania opaco.

Source: © KALDEWEI  |  3_3_KALDEWEI_Galley_bathroom

3_4_Kaldewei_Bathroom_under_the_eaves
> DIN A4
5 MB

Sotto il tetto inclinato ci si può rilassare, comodamente ditesi nella vasca, senza sprecare preziosi metri quadrati del bagno. Creando una parete divisoria nel bagno della mansarda è inoltre possibile ottenere due zone nettamente distinte. Ciò consente di realizzare un ambiente tranquillo e ordinato, offrendo al contempo diverse soluzioni per il posizionamento del lavandino. Prodotti in foto: piatto doccia Conoflat di KALDEWEI in nero lava opaco, vasca da bagno Meisterstück Asymmetric Duo e lavabo Centro in bianco alpino.

Source: © KALDEWEI  |  3_4_KALDEWEI_Bathroom_under_the_eaves

3_5_Kaldewei_Small_bathroom
< DIN A4
1 MB

Nei bagni piccoli servono soluzioni salva spazio, come la vasca da bagno Cayono di KALDEWEI, che consente di fare comodamente sia la doccia che il bagno. La combinazione di queste due funzioni in un unico prodotto regala maggiore libertà di movimento, consentendo di risparmiare spazio sufficiente per il WC ed il lavandino. Prodotti in foto: vasca da bagno Cayono Star e lavabo Puro di KALDEWEI in bianco alpino.

Source: © KALDEWEI  |  3_5_KALDEWEI_Small_bathroom