(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
Come una scultura in acciaio smaltato – KALDEWEI presenta OYO DUO di Stefan Diez all’exhibition “Design Forever” di Elle Décor al Fuorisalone di Milano

Come una scultura in acciaio smaltato – KALDEWEI presenta OYO DUO di Stefan Diez all’exhibition “Design Forever” di Elle Décor al Fuorisalone di Milano

KALDEWEI, Ahlen, giugno 2022 – KALDEWEI è ospite dell’exhibition “Design Forever” di Elle Décor Italia, che si terrà al Fuorisalone di Milano dal 7 al 12 giugno. Il produttore di bagni espone la sua nuova vasca freestanding OYO DUO, progettata dal designer Stefan Diez, nello storico edificio di Palazzo Bovara, presentandola così per la prima volta al pubblico mondiale. Il lancio ufficiale è previsto per l’autunno.

OYO DUO è il nuovo gioiello del progetto LUXSTAINABILITY® di KALDEWEI. Il progetto combina la forma e il design con la sostenibilità e la tutela delle risorse. In quest'ottica, Stefan Diez ha creato con OYO DUO una scultura di design in acciaio smaltato riciclabile, che si integra in modo armonioso e quasi fluttuante nella stanza da bagno.

Per il progetto Diez si è ispirato al disegno delle porcellane giapponesi. Le linee interne sono il risultato dell’esperienza pluriennale di KALDEWEI, impegnato soprattutto a garantire un eccellente comfort di seduta e un consumo responsabile dell’acqua. Al contrario, le linee esterne, scultoree, si ispirano esclusivamente all’idea di eleganza e leggerezza. I profili di OYO DUO intendono riprodurre la leggerezza di una forma fluttuante appena posatasi a terra che fa da contrappunto alla tensione delle sue forme. L’accento è posto sui materiali impiegati, sull’elaborato processo di produzione e, non da ultimo, sul prezioso valore dell’acqua.

In questo modo si inserisce perfettamente nell’idea dell’exhibition di Elle Décor, che punta a conciliare lo spirito d’avanguardia delle icone del passato con la bellezza delle icone del futuro, ed è dedicata all’importanza del design senza tempo.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  2 MB
Tutte le immagini
zip  |  738 KB

8 KB

247 KB

199 KB

289 KB