(CH | IT)
Stampa
Novità
Detail
Premio assegnato a MEISTERSTÜCK di KALDEWEI – OYO DUO si aggiudica il German Design Award 2023

Premio assegnato a MEISTERSTÜCK di KALDEWEI – OYO DUO si aggiudica il German Design Award 2023

KALDEWEI, Ahlen, gennaio 2023 – KALDEWEI riceve il German Design Award 2023 per la vasca da bagno freestanding OYO DUO. Il progetto dello studio Diez Office di Monaco di Baviera è stato presentato al pubblico per la prima volta al Salone del Mobile nella primavera del 2022. Con la vasca da bagno della linea LUXSTAINABILITY® di KALDEWEI, l’azienda di Ahlen dimostra come il lusso e la sostenibilità siano assolutamente compatibili tra di loro.

OYO DUO combina alla perfezione un design naturale con un materiale resistente. La vasca a doppio schienale, idealmente ispirata alla manifattura della porcellana giapponese, è realizzata al 100% in acciaio smaltato. Il concetto di riciclabilità e sostenibilità di Meisterstück ha convinto anche la giuria di esperti del German Design Council, che dal 2012 assegna annualmente il German Design Award. In quanto competizione di livello internazionale, è uno dei premi più prestigiosi nel panorama intersettoriale del design. KALDEWEI si aggiudica così il premio per l’OYO DUO nella categoria “Excellent Product Design”.

Il designer Stefan Diez ha sviluppato un elegante elemento che si integra armoniosamente in qualsiasi stanza da bagno. “Il MEISTERSTÜCK OYO DUO ha un design moderno e senza tempo. L’OYO DUO non segue una moda, ma è il risultato di un processo. Si ha l’impressione di trovarsi di fronte a una forma fluida ripresa nel momento in cui tocca il suolo”, spiega Stefan Diez.

Nell’ambito del German Design Award il German Design Council ha premiato prodotti all’avanguardia e progetti innovativi nelle tre categorie “Excellent Product Design”, “Excellent Communications Design” ed “Excellent Architecture”. Su oltre 4.200 candidature provenienti da 57 nazioni, sono stati assegnati 98 premi “Gold” (il riconoscimento più prestigioso) in 68 categorie diverse, oltre che ai premi “Winner” e “Special Mention”. “Ricevere il German Design Award conferma il fatto di quanto sia importante portare a termine i progetti dei designer. Il coraggio e le abilità del team KALDEWEI sono stati premiati al pari del raffinato design dello studio Diez Office”, riassume così Christian Büttner, Direttore Innovazione e Portfolio KALDEWEI.

La novità principale riguarda il pluripremiato MEISTERSTÜCK OYO DUO, disponibile per la prima volta in colori appositamente selezionati della collezione Coordinated Colours di KALDEWEI. Per il momento è disponibile in due dimensioni.

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  5 MB
Tutte le immagini
zip  |  16 MB

1 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

01_KALDEWEI MEISTERSTÜCK OYO_DUO_Alpin_White


1 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

02_KALDEWEI MEISTERSTÜCK_OYO_DUO_Alpin_White


1 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

03_KALDEWEI MEISTERSTÜCK OYO DUO Grey


1 MB

Fonte dell’immagine: German Design Award

04_German Design Awards 2023 Label